BREAKING NEWS

Lazio, il neo governatore Rocca: “Il primo compito è risollevare la sanità. Non ho tessere politiche, starò tra le gente”

Accolto da un applauso liberatorio, poco fa il candidato del centrodestra, e neo presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, ha preso la parola sul palco del suo comitato elettorale, nel quartiere dell’Eur, per esprimere gioia e gratitudine: “Una grande emozione e soddisfazione. È stata una corsa breve ma molto intensa. Insieme a questa soddisfazione prevale il senso di responsabilità per risollevare una sanità che mortifica la dignità dei cittadini. Il primo compito è quello di risollevare la sanità’’.

Rocca: “Un grazie particolare va a Giorgia Meloni, che mi ha dato grande fiducia e mi ha inserito nella terna”

Dunque ha continuato il neo governatore del Lazio, “Un grazie particolare va a Giorgia Meloni, che mi ha dato grande fiducia e mi ha inserito nella terna. A Fabio Rampelli, a Paolo Trancassini, ad Antonio Tajani, a Maurizio Gasparri, a Claudio Durigon perché tutti hanno lavorato pancia a terra“.

Rocca: “Saremo all’altezza di formare una squadra straordinaria. Dobbiamo partire subito, non possiamo perdere nemmeno un giorno”

Quindi, ha poi tenuto a rimarcare Rocca, “Saremo all’altezza di formare una squadra straordinaria. Quanto ai tempi per la formazione della Giunta, deve essere parte di un ragionamento insieme a tutta la coalizione.  L’ultima volta ci sono voluti una ventina di giorni. Dobbiamo partire subito, non possiamo perdere nemmeno un giorno“.

Rocca: “Non ho la tessera di partito, mi sono candidato con una lista civica, ed è ovvio che sarà un esercizio importante di ascolto, dialogo e mediazione”

Poi, rivolgendosi non soltanto ai suoi elettori, ma a tutti gli abitanti del Lazio, il neo Governatore ha rassicurato: “La mia storia parla come un presidente del fare: stare in mezzo alla gente e dare risposte alle nostre comunità è azione politica. Non ho la tessera di partito, mi sono candidato con una lista civica, ed è ovvio che sarà un esercizio importante di ascolto, dialogo e mediazione“.

Rocca: “Grazie anche ad Alessio D’Amato che mi ha telefonato per riconoscermi la vittoria. Ora lavoreremo per trasformare questa Regione e ridare dignità e fiducia ai cittadini”

Infine, il vincitore ha cavallerescamente voluto spendere qualche parola nei confronti del su antagonista: “Grazie anche ad Alessio D’Amato che mi ha telefonato per riconoscermi la vittoria. Da questo momento tanta responsabilità che sarà condivisa con tanti uomini e donne che lavoreranno per trasformare questa Regione e ridare dignità e fiducia ai cittadini“.

Max