CALCIO

Lazio, con la Juve c’è un attacco da inventare

Ciro Immobile ha alzato bandiera bianca. L’attaccante biancoceleste non ci sarà nella sfida con la Juve di sabato pomeriggio. Gli ultimi esami a cui si è sottoposto il bomber di Torre Annunziata hanno evidenziato la presenza dell’edema che lo aveva costretto a lasciare il ritiro della nazionale italiana. Brutta notizia per Maurizio Sarri.

Ciro ci credeva, aveva confidato di aver fatto di tutto per esserci. Lo ha ribadito a un tifoso che glielo chiedeva e confidato a Marco Tardelli, nella sala stampa del Vaticano per la presentazione di un evento contro l’esclusione. La volontà non è bastata, Immobile dovrà vedere i suoi compagni dalla tribuna, al massimo davanti alla Tv.

Come se non bastasse Sarri deve gestire un’altra assenza: quella di Pedro. L’allarme è scattato ieri, quando lo spagnolo ha accusato un problema in allenamento. Le prime informazioni filtrate parlano di una possibile assenza contro i bianconeri. Per Sarri vorrebbe dire reinventare l’attacco. L’unica nota positiva riguarda il rientro ormai stabile di Zaccagni.

L’ex Verona sarà titolare insieme a Felipe Anderson. Rimane da capire chi sarà il terzo: se Pedro riuscirà ad essere della partita probabilmente verrà impiegato da falso nueve. In caso contrario le alternative per Sarri sono due: puntare su Muriqi o impiegare il giovane Raul Moro con l’avanzamento di Felipe Anderson a punta di movemento.