PRIMO PIANO

Lazio, accordo con Sarri: manca solo l’ufficialità

L’attesa serviva a sistemare gli ultimi dettagli, l’intesa è stata trovata da giorni. Sarri sarà il nuovo allenatore della Lazio, le ultime riserve sono state sciolte. Il club biancoceleste ha accontentato l’ex Napoli e Juve per quanto riguarda il progetto tecnico e le richieste economiche. L’ultimo scoglio riguardava la composizione dello staff tecnico, è stato superato anche quello.

Giovanni Martusciello sarò come al solito il suo vice, il resto dello staff dovrebbe essere composto da Marco Ianni, Andrea Pertugiò e Grigioni, storico preparatore dei portieri biancocelesti, sempre al suo posto. Il giorno della chiusura dovrebbe essere oggi, non sono previsti ulteriori rinvii.

Dopo l’addio doloroso di Inzaghi, la Lazio vuole voltare pagina e affidare a un allenatore di spessore la guida tecnica. Il nome di Sarri è quello giusto. Il tecnico, reduce da una stagione senza panchina, percepirà uno stipendio da 3 milioni all’anno, più bonus. Dopo i dubbi del weekend è arrivata la schiarita: oggi la Lazio annuncerà il nuovo allenatore.