NOTIZIE LOCALI

Lazio 163 vittime stradali in un anno

Un uomo di 33 anni è deceduto e un 14enne che era con lui è ferito in modo grave. In ospedale anche un 45enne, lui in codice giallo.

Questo il tragico bilancio del nuovo incidente mortale sulle strade di Roma e provincia. Tutto è accaduto sul lungomare di Marina di Tor San Lorenzo, nel comune di Ardea.

La vittima, morta poco dopo l’impatto, viaggiava su uno scooter insieme al quattordicenne rimasto ferito e trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Bambino Gesù.

Lo scooter T-Max con in sella i due, stando a quando ricostruito, si è scontrato con un’auto che stava svoltando.

L’automobilista di 45 anni alla guida di una Renault Clio, è stato sottoposto ai test di alcol e droga. Sul posto gli agenti della polizia locale di Ardea, che hanno fatto i  rilievi, il 118 e i carabinieri della compagnia di Anzio.

Una tragedia che segue di quasi 24 ore quella in via dei Monti Reatini, ad Anguillara: una 67enne è stata travolta e uccisa sempre da un’auto attraversando la strada nel pomeriggio di martedì.

Con le due vittime il bilancio complessivo dal gennaio scorso sale a 163, oltre 110 nella Capitale, altri nove sul Raccordo anulare e gli altri nell’hinterland e sul litorale.