L’amica geniale è una delle serie televisive più viste degli ultimi anni. Una produzione italiana che riesce, nel nostro paese, a tenere testa ai colossi di Netflix. Merito di una storia avvincente e in grado di far pensare. Merito anche di un cast di alto livello capace di rendere i personaggi interessanti e vivi, capaci di suscitare nello spettatore emozioni profonde.
Tra queste senza dubbio anche la giovane Gaia Girace, che interpreta Lila. Anche se il suo ruolo nella serie televisiva finirà all’inizio della terza stagione. Già, Gaia Girace non interpreterà più Lila. Una notizia che ha messo in subbuglio i numerosi fan dell’Amica geniale. A rendere noto il suo addio alla serie è stata la stessa giovane attrice attraverso un’intervista rilasciata a Fanpage.
Perché Gaia Girace ha lasciato l’amica geniale? Lo ha spiegato lei stessa: “Mi spiace lasciare il mio personaggio, però voglio fare anche cose nuove. Mi spiace lasciare il personaggio di Lila perché ci sto lavorando da tre anni, sto crescendo con lei e mi spiace lasciarla a qualcun altro. Spero che chi prenderà il mio posto la ami almeno un centesimo di quanto la amo io. Ci sarò anche in tre episodi della terza stagione”.
Continua l’attrice: “Io voglio continuare. Volevo fare l’attrice prima di incontrare Lila, così sarà anche dopo. Farò delle scelte, starò attenta a selezionare bene. Tutto avverrà con il tempo e con il lavoro”, ha concluso Gaia che dirà quindi addio al personaggio di Lila.