LATINA, RIPRENDE IL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO DIVERSAMENTE ABILI

    Dal 9 settembre, in concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico, riprenderà il servizio bus navetta a disposizione degli alunni e studenti disabili residenti nel Comune di Latina. Il servizio è realizzato a cura dell’assessorato ai servizi sociali del Comune di Latina, e riguarda i ragazzi che frequentano le scuole elementari, medie inferiori e superiori della città.   

    “Abbiamo voluto continuare a garantire il servizio del trasporto scolastico  di alunni disabili dalla loro residenza a scuola e viceversa – precisa l’Assessore ai Servizi Sociali, Patrizia Fanti – Il servizio è garantito dal lunedì al sabato con automezzi attrezzati per i disabili con l’assistenza durante il trasporto. Attraverso un’apposita determina abbiamo dato continuità ad un servizio che riteniamo essenziale per le esigenze dei ragazzi, per il loro diritto allo studio, fornendo al contempo alle famiglie un supporto fondamentale nella quotidianità.”

    Per informazioni e dettagli ci si può rivolgere direttamente negli uffici di piazza del Popolo dell’assessorato ai servizi sociali.