ATTUALITÀ

Lapo Elkann attacca Cardi B. Il motivo? I Maneskin

Non è piaciuto a Lapo Elkann il siparietto con cui Cardi B., rapper di fama mondiale, ha accolto i Maneskin nel corso degli American Music Awards. L’artista, e per l’occasione conduttrice, ha infatti chiamato sul palco il gruppo italiano seduta ad un tavolino mente fingeva di mangiare un piatto di spaghetti.

Una scena che proprio non è andata giù a Lapo Elkann, che ha voluto rimproverare pubblicamente, su Twitter, la rapper, con un messaggio molto diretto: “Svegliati e annusa il caffè, Cardi B. L’Italia non è spaghetti e vino, è molto, molto di più”, ha scritto l’imprenditore italiano.

E ha aggiunto: “L’Italia è bellezza, cultura, Leonardo, Ferrari, opera. Quindi, prima di presentare artisti italiani, impara e preparati. È così triste usare stereotipi per accogliere i Maneskin”, conclude il messaggio di Lapo Elkann.

Non si è fatta attendere la replica, altrettanto piccata, di Cardi B., rimossa poco dopo dalal rapper: “Mi vuoi fare un’intera lezione su uno spettacolo di premi? Avrei dovuto forse portare una Ferrari sul palco? Ho fatto delle battute anche sulla mia città natale. Le persone vogliono sentirsi indignate senza motivo, in nessun modo stavo cercando di essere offensiva”.

Condividi
Di
Luigi Base