È stato tratto in arresto un insegnante di 64 anni, con laccusa di essersi reso protagonista di molestie e violenze sessuali nei confronti delle sue piccole alunne. È accaduto a Lamezia Terme, dove gli agenti del commissariato cittadino hanno arrestato luomo, un maestro di lungo corso impiegato in una scuola materna della città, sotto richiesta della procura coordinata da Salvatore Curcio.
Lamezia, maestro di materna arrestato: tutto documentato nei video
È un soggetto insospettabile il destinatario del provvedimento di arresto, almeno fino alla denuncia della madre di una delle bambine di 5 anni sulle quali luomo avrebbe avuto atteggiamenti ambigui. A quanto risulta dalle investigazioni, il maestro era solito trattare le piccole alunne come delle donne, accarezzandole e toccandole, perfino baciandole. Si attende di sapere quali dettagli e prove concrete abbiano portato, nella giornata odierna, a far scattare larresto delluomo.
Aggiornamento ore 11.00
Emergono i primi dettagli della vicenda che ha portato allarresto del
maestro di una scuola materna a
Lamezia Terme, per abusi sulle
bambine. La mamma che ha sporto denuncia sarebbe riuscita, dietro insistenze, ad ottenere dalla figlia il racconto di ciò che accadeva a scuola. A quanto è trapelato, il maestro era solito far sedere le bambine sulle sue gambe, per poi toccarle ed accarezzarle sotto i vestiti. Da qui è iniziata lindagine delle forze dellordine, dalla quale sarebbe emerso che anche altre madri di bambine iscritte in quella scuola avrebbero riscontrato, dalle proprie figlie, racconti simili collegati allo stesso maestro.
Aggiornamento ore 14.30
Le indiscrezioni in merito al comportamento del maestro arrestato oggi a Lamezia Terme sarebbero testimoniate da documenti video. Gli investigatori, in seguito alla prima denuncia, avrebbero piazzato nella scuola delle telecamere nascoste, che avrebbero documentato quello che accadeva all’interno della classe. Pochi i dubbi dopo la consultazione dei video: dai filmati si vedrebbe il maestro 64enne in atteggiamenti inequivocabili con vittime le bambine, mentre le prende in braccio, le tocca e le bacia sul collo e sulla bocca. Le fonti raccontano di numerose immagini anche piuttosto scabrose, in seguito alla consultazione delle quali è stato richiesto in tempi molto celeri l’arresto del maestro.
Aggiornamento ore 16.00