Terrore al Lago di Bolsena: spari contro un elicottero centrato da colpi di carabina: a bordo il sindaco di Capodimonte Antonio De Rossi.
Gli spari con una carabina hanno raggiunto l’elicottero in volo a bassa quota tra Marta e Capodimonte. Una pallottola ha colpito il vetro del portellone posteriore e un’altra la parte bassa dell’abitacolo. E’ avvenuto venerdì 26 giugno di pomeriggio. A bordo del mezzo, un turboelica da 5 posti di proprietà di un uomo residente sul lago di Bolsena ma originario del Nord Italia, il sindaco di Capodimonte, Antonio De Rossi della Lega.
Spari sull’aereo con a bordo sindaco di Capodimonte, Antonio De Rossi
Sul drammatico episodio indaga la Squadra mobile della Questura di Viterbo. Da dove, pur confermando l’esistenza di un’approfondita attività investigativa volta a far luce sull’accaduto, non vengono forniti ulteriori particolari: “Sono in corso tutte le verifiche del caso – ha detto il dirigente Alessandro Tundo – e in questo momento non abbiamo notizie degne di essere segnalate alla stampa”. Inutile chiedere conferme su eventuali altre persone che, oltre al sindaco, si trovavano sul velivolo: “Prima di tutto – è la risposta lapidaria del dirigente – dobbiamo accertare come sono realmente andate le cose”. La polizia deve avere insomma la certezza che gli spari fossero proprio rivolti contro l’elicottero.
Seguono aggiornamenti