Dopo il successo di Skyfall che ha battuto il record di incassi di tutti i precedenti film dell’amato agente segreto britannico, con 1,1 miliardi di dollari, il regista, nonché premio Oscar, Sam Mendes dallo scorso dicembre è tornato a girare la continuazione delle avventure dell’agente speciale con licenza di uccidere. Le riprese si svolgono tra Londra, ai leggendari Pinewood Shepperton, Roma, Caserta, Messico, Marocco e Austria.
Nemmeno le numerose buche delle strade di Roma, dove il film è stato girato nelle ultime settimane, hanno fermato la produzione. Tuttavia durante le riprese in Messico l’attore britannico si è infortunato. Come ha riportato la BBC News, l’attore che interpreta Bond, Daniel Craig, ha avuto un incidente che gli ha procurato una lesione al ginocchio mentre era impegnato in una scena di lotta in Messico. Craig è stato trasportato con urgenza a New York dove è stato operato durante le vacanze pasquali. L’attore inglese si deve riprendere dopo l’intervento chirurgico e sul set potrà tornare il 22 aprile. L’infortunio ha peggiorato le condizioni di uno sfortunato incidente precedente che risale allo scorso febbraio, quando l’attore era impegnato con le riprese in Inghliterra.
La produzione ha detto che l’incidente non gli ha fatto perdere un solo giorno di riprese.
Il nuovo film della serie su James Bond, Spectre, sarà ventiquattresimo episodio della saga. Per la quarta volta Daniel Craig interpreta il ruolo del agente segreto al fianco di Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishawm, Christoph Waltz, Andrew Scott, Léa Seydoux e Monica Bellucci.
Come direttore della fotografia è stato chiamato Hoyte van Hoytema, che ha lavorato a capolavori moderni come Interstellar e The Fighter. Ritornano conosciuti già da Skyfall: Jany Temime che si occuperà dei costumi e Thomas Newmann, compositore e creatore del bellissimo soundtrack di Skyfall.
Potremo vedere il film al cinema dal 5 novembre.