L’artista statunitense era ospite al programma radiofonico “The Howard Stern show” condotto da Edward Stern. Durante lo show, è stato trattato l’argomento della canzone Swine, che in italiano significa “Porco”.
Il conduttore Edward ha chiesto a Lady Gaga il significato di quel titolo e del testo della canzone, che allude ad uno stupro. In un primo momento la cantante ha affermato di non voler soffermarsi su queste cose, che preferiva parlare di cose belle, ma alla fine ha ceduto e ha raccontato tutto.
Ha affermato di essere stata violentata all’età di 19 anni da produttore discografico, almeno vent’anni più grande di lei. La popstar inoltre ha aggiunto: “Ero in un guscio. Non ero me stessa. Per essere onesti, avevo 19 anni. Frequentavo la scuola cattolica e poi è successo una cosa folle ed io ho pensato: ’Sono così gli adulti?’. Ero molto ingenua”.
Un momento orribile, che l’artista è riuscita a superare affidandosi a diverse cure fisiche ed emotive, una terapia mentale che le ha alleviato il dolore provocato da quel tragico evento.
Alla domanda di Edward Stern, se avesse mai affrontato lo stupratore, Lady Gaga risponde cosi : Una volta lo vidi in un negozio e rimasi paralizzata dalla paura.”