Ladri in fuga colpiscono auto, fermati

    Rumore di ferraglia, poi quello delle sirene. Ciò ha disturbato il sonno degli abitanti di Palmarola dove una banda di ladri ha causato un incidente stradale ferendo due giovani ragazzi e un poliziotto. Gli eventi iniziarono a prendere forma intorno all’1.30 del 24 agosto, quando i “topi dell’appartamento” furono messi in fuga dagli abitanti mentre cercavano di mettersi al lavoro in Via Alfonso Miola. Poi la chiamata al 112 e scappare a bordo di un’Alfa Romeo in direzione di Via Casal del Marmo.

    In fuga a tutta velocità la banda di ladri, invece, colpirà con la propria auto contro un’auto in transito con due ragazzi a bordo, terminando la strada all’altezza di Via Giuseppe Boffito. Con la macchina incapace di proseguire la sua marcia, i tre ladri sono scesi dall’Alfa Romeo. Un poliziotto residente nell’area e libero dal servizio con lo stesso che è riuscito a bloccare uno dei ladri. Gli altri due fuggono.

    Fermare il ladro non senza difficoltà dal poliziotto libero dal servizio, di fronte al Penny Market hanno anche riversato gli abitanti della zona. Infuriati, i poliziotti delle stazioni di polizia Primavalle, Monte Mario e Prati sono intervenuti a Palmarola. Sul posto, le 118 ambulanze sono intervenute e hanno portato i ragazzi che stavano viaggiando in macchina investiti dall’Alfa Romeo in fuga dall’ospedale San Filippo Neri e dall’Ospedale Universitario Agostino Gemelli. Anche il poliziotto libero dal servizio è stato segnalato all’ospedale.

    Controllato l’auto è stato trovato lo stesso rubato. Nell’Alfa Romeo, la polizia ha anche trovato strumenti per i furti. Accompagnato nella stazione di polizia, il ladro è stato poi arrestato con l’accusa di resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale, oltre a essere segnalato per aver ricevuto merce rubata. La macchina e l’attrezzatura trovata sono state sequestrate. Avendo iniziato una ricerca di fuggiaschi, gli stessi sono attivamente ricercati dalle forze dell’ordine.