BREAKING NEWS

La Zakharova replica a Putin: “E’ indecente, una propaganda su parole che Putin non ha mai pronunciato”

Biden ha citato in maniera assolutamente propagandistica le parole del presidente russo Vladimir Putin. Parole che il presidente della Russia non ha mai detto, ma che Biden dava per certe’‘.

Così Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri russo, commentando l’intervento tenuto ieri dal presidente Usa, Joe Biden, all’Assemblea delle Nazioni Unite.

La Zakharova sull’intervento di Biden: “Ritengo assolutamente indecente come sia iniziato”

Un intervento che, ha poi aggiunto la Zakharova “Ritengo assolutamente indecente come sia iniziato”, soprattutto in riferimento al passaggio nel quale il numero uno della Casa Bianca ha affermato cheancora una volta, proprio oggi, il presidente Putin ha lanciato minacce nucleari esplicite contro l’Europa con uno sconsiderato disprezzo per le responsabilità del regime di non proliferazione nucleare”.

Mobilitazione esercito russo, secondo gli 007 britannici “”Improbabile che le truppe siano efficaci in combattimento per mesi”

Il presidente russo Vladimir Putin dovràlottare sul piano logistico e amministrativo per radunare 300mila riservisti da inviare in Ucraina”. E’ quanto sostiene l’ultimo bollettino diffuso dall’intelligence britannica che, puntualmente rivolto alla guerra in Ucraina, commenta il nuovo decreto del presidente russo, per unamobilitazione che probabilmente è decisamente impopolare tra la popolazione russa”. Oltretutto, rimarcano gli 007 britannici, che sia ‘‘improbabile che le truppe siano efficaci in combattimento per mesi. La mossa di Putin è di fatto un’ammissione che la Russia ha esaurito la sua scorta di volontari disposti a combattere in Ucraina“.

Max

 

Condividi
Di
Max Tamanti