Sono due delle console di gioco più attese dell’anno e ora una nuova indiscrezione ci dà un suggerimento sul prezzo per Xbox Series X e PlayStation 5.
Michael Pachter, un rispettato analista di Wedbush Securities, afferma che l’Xbox Series X costerà circa 100 euro in meno rispetto alla PlayStation 5. “Da quello che ho visto – ha dichiarato – la Sony chiederà 500 dollari per la PS5. Microsoft sta aspettando che la Sony lo annunci, e poi riveleranno il prezzo. Molto probabilmente 400 dollari“.
Nel frattempo, Peter Moore, ex dirigente di EA e Microsoft, ha concordato con le previsioni di Pachter. “Michael ha ragione. Ciò che entrambe le aziende stanno attraversando in questo momento è: ‘Quanto possiamo permetterci di perdere nei primi 12-18 mesi? Qual è la nostra percentuale di software collegati all’hardware? Cosa siamo disposti a fare nell’anno uno, due e tre per toccare 10 milioni di unità?’”
Mentre i dettagli sulle esatte date di lancio devono ancora essere rivelati, sia Sony che Microsoft hanno annunciato le finestre di lancio delle vacanze estive di quest’anno.
Xbox ha già presentato l’Xbox Series X, la sua “console più potente di sempre, basata sul processore personalizzato che sfrutta le ultime architetture Zen 2 e RDNA 2 di AMD“. La Sony ha fornito dettagli sul controller PlayStation 5, i dettagli sulla console stessa rimangono scarsi.