E’ arrivata al suo epilogo la fortunata serie La Vita Promessa 2. Dopo aver emozionato un crescente numero di appassionati italiani, la fiction dopo aver chiuso i battenti della sua seconda stagione avrà un futuro? Cosa accadrà?
Ci sarà, dopo La Vita Promessa 2 anche una terza parte? Ecco le anticipazioni.
La Vita Promessa, ha concluso su Rai 1 il suo virtuoso viaggio della seconda stagione. La fiction che stata in un primo momento pensata per essere sciorinata appena nelle quattro puntate che componevano la prima stagione, ha riscosso un grande successo.
Partorito come un progetto a sé e non come una saga, visto il successo La Vita Promessa 2 ha imposto agli sceneggiatori Simona Izzo e Franco Bernini di superare i limiti e i confini del soggetto originale di Laura Toscano e Franco Marotta, passando dai personaggi già presenti altri del tutto nuovi.
Sarebbe possibile, dunque, una terza stagione? Molti giurano di sì, ma più di un elemento fa pensare che in verità la vicenda della famiglia Rizzo possa concludersi con la seconda stagione.
In primis, Luisa Ranieri non sembra voler tornare a ricoprire il ruolo di Carmela. L’attrice ha detto di aver faticato a calarsi nei suoi panni e di essere pronta a chiudere questa esperienza.
“Per me era finita dopo le prime quattro puntate, e, confesso, ho fatto fatica a ritrovare il personaggio di Carmela che avevo lasciato. Ogni volta che finisco un film, io rimuovo. Avevo completamente azzerato quell’avventura.”, ha detto.
E ancora. “È la prima volta che recito in un sequel ed è la prima volta che rilavoro con lo stesso regista alla stessa storia.”
Vittorio Magazzù, che invece interpreta Alfredo, uno dei figli di Carmela, ha dichiarato al contrario che sarebbe disposto a tornare sul set. E poi ci sono i dati auditel. Certo buoni, ma non sublimi.
Infatti la prima stagione de La Vita Promessa, aveva toccato punti di share di oltre il 25%, e nella puntata finale era andata oltre sei milioni di telespettatori. Nella seconda stagione, è arrivata al 19.25% di media con 4.500.000 spettatori.