Considerata una delle terroriste più pericolose del mondo Samatha Lewthwaite. rinominata la Vedova Bianca ,31 anni, di nuovo è tornata a far parlar di sé nelle prime pagine dei giornali. L’agenzia di stampa russa ” REGNUM” sostiene che la ragazza inglese è morta a Donbas, dove combatteva come cecchino contro i ribelli filorussi nel battaglione Ajdar.
L’informazione è stata confermata dal sito d’internet “Daily Mail”, e da tanti altri portali web, ma l’informazione originale proviene da REGNUM, agenzia di stampa di orientamento antifascista e fortemente estremista.
L’agenzia di stampa russa ha inoltre affermato che il governo ucraino abbia offerto un milione di dollari a chi vi porterà la testa dell’assassino della vedova bianca.
Ovviamente è difficile credere alle notizie provenienti da REGNUM, che già in passato per fini propagandistici ha schierato tra le fila ucraine diversi terroristi, anche di fama internazionale, senza mai fornire una prova certa. Ancora oggi la fonte rimane segreta, come i motivi che avrebbero spinto la terrorista islamica a combattere tra i cristiani dal Ucraina.
La Vedova Bianca è ormai da diversi anni una delle terroriste più ricercate .Suo marito Germaine Lindsay si è fatto saltare in aria il 7 luglio 2005 nella stazione metropolitana di King’s Cross, dove sono morte 26 persone. Samatha Lewthwaite all’inizio ha condannato l’azione del marito dopo di che è sparita dall’Inghilterra con i suoi due bambini per poi aderire all’organizzazione islamica Al-Szabab. La Vedova Bianca ha partecipato a diversi assassini, come quello nel centro commerciale Westgate in Nairobi nel 2013.
Dopo non averne avuto più informazioni certe Samatha Lewthwaite torna a far parlar di sé con la sua presunta presenza a Donbas. Non resta dunque che aspettare le prossime informazioni provenienti da questi “informatori anonimi”.