LA SFIDA DI TOSI ALLA LEGA: MI DIMETTO E MI CANDIDO IN VENETO

    image.jpg

     

     

    A nulla sembra servito il tentativo di chiarimento nel faccia a faccia di ieri tra Matteo Salvini e Flavio Tosi. E’ sempre più resa dei conti nella Lega Nord. Il sindaco di Verona, Flavio Tosi minaccia di dimettersi dalla Lega e candidarsi contro Zaia. Anche se poi frena chiedendo uno stop alle liti. Intanto, in vista delle regionali Matteo Salvini incontra Silvio Berlusconi a Milano.

    Tosi, mi potrei candidare, ma poi frena – “Se il Consiglio federale non torna indietro forse mi dimetto e ’liberi tutti’. E allora potrei candidarmi a governatore” Lo dice Flavio Tosi a Radio24. Anche se poi sembra cambiere registro quando chiede uno stop alle liti. “Sono d’accordo con Matteo Salvini: basta liti in Veneto. Nel mondo civile per evitare le liti hanno inventato le regole ed è sufficiente rispettarle. Sarebbe anche utile, per il rispetto delle regole, che qualcuno qui in Veneto si degnasse di incontrare i dirigenti della Liga”. “Sono d’accordo con Matteo Salvini: basta liti in Veneto. Nel mondo civile per evitare le liti hanno inventato le regole ed è sufficiente rispettarle. Sarebbe anche utile, per il rispetto delle regole, che qualcuno qui in Veneto si degnasse di incontrare i dirigenti della Liga”.

    Salvini, avanti con Zaia- ’Non ci sarà nessun Consiglio federale lunedì. Per quel che riguarda il Veneto ho dato a tutti la possibilità di scegliere e ho lasciato tempo, anche troppo. La questione è chiusa, ora si parte con Zaia’’: lo ha detto all’ANSA Matteo Salvini, interpellato sulla questione delle elezioni in Veneto. ’’Stamani sui giornali ho letto un sacco di cose fantasiose: oggi per esempio secondo qualcuno dovrei andare ad Arcore, poi lunedì fare un Federale, insomma io che giro, faccio cose, vedo gente….Ma non è questa la verità, la realtà non è questa – ha aggiunto Salvini – Non ci sarà nessun Federale lunedì, non è stato convocato alcun Consiglio’’. ’’Sulla questione del Veneto – conclude Salvini – ho lasciato fin troppo tempo per pensare e risolvere le cose. Adesso stop. Si parte con Zaia e basta’’.