ULTIME NOTIZIE

La Roma batte il Bologna e insegue l’Europa

Era importante vincere per rimanere al passo del gruppo che punta l’Europa: la Roma non sbaglia e con il Bologna fa bottino pieno. Non senza difficoltà, perché il risultato, sbloccato da Borja Mayoral al a fine primo tempo, è rimasto in bilico fino all’ultimo. Nel giro di pichi giorni Fonseca ha fatto un importante passo in avanti verso la semifinale di Europa League e mantenuto il passo di chi la precede in campionato.

“Non era una partita facile – ha commentato Fonseca nel post partita, ai microfoni di Sky – visto che abbiamo cambiato molti giocatori per far riposare chi ha giocato con l’Ajax. Abbiamo avuto difficoltà con la marcatura a uomo del Bologna nei primi minuti, poi nel secondo tempo abbiamo creato occasioni”.

L’allenatore portoghese ha poi parlato delle condizioni di Mkhitaryan, in vista della sfida con l’Ajax: “Ha fatto solo un allenamento con noi, vediamo come starà. E’ importante averlo per la prossima partita. Reynolds? Oggi ha fatto una bella partita, era un po’ nervoso ma mi è piaciuto. Bisogna avere pazienza, arriva da un calcio molto diverso ma ha un grande futuro davanti a sé”.

Sul ritorno dei quarti di finale di Europa League in programma giovedì: “Sarà molto difficile, l’Ajax in attacco è una squadra fortissima. Dovremo essere al 100% e non fare errori difensivi. Bisogna fare la partita perfetta per passare il turno. Senza Spinazzola cambierà qualcosa dietro? Non è facile cambiare ora il sistema tattico”, ha concluso Fonseca.