Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci sostiene che la Regione guidata dal Presidente Zingaretti sia una presenza fondamentale per lo sviluppo turistico e culturale della nostra città.
Lo fa nellambito della decisione circa la candidatura a Città della Cultura del Lazio 2019 di Cerveteri, Tolfa e Allumiere unite.
“La Regione Lazio per Cerveteri, città del turismo e della cultura”. Questo il titolo del convegno che avrà luogo a Cerveteri martedì 20 novembre alle ore 18.30 presso lAula Consiliare del Granarone.
La Regione Lazio, in particolar modo nel mandato del Presidente Nicola Zingaretti, ha rappresentato per la nostra città un Ente attento, presente, sensibile allo sviluppo culturale e turistico di Cerveteri ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri penso allinestimabile contributo dato per la valorizzazione del nostro sito UNESCO e dellofferta turistica, al contributo in ambito culturale, fondamentale nella realizzazione, ogni anno, dei grandi eventi estivi, alle rassegne teatrali e musicali, ai progetti culturali legati alla nostra Biblioteca, e alle tante volte in cui la Regione Lazio ha garantito il suo sostegno e la sua collaborazione alla nostra città.
Il Convegno di martedì 20 novembre prosegue Alessio Pascucci sarà anche occasione per la nostra città per illustrare la candidatura, avanzata in maniera congiunta con i comuni di Tolfa e Allumiere, al ruolo di Città della Cultura del Lazio per il 2019, candidatura presentata con il progetto Civitates. Un progetto nato con la volontà di mettere in rete il grande lavoro svolto nellultimo decennio da un punto di vista artistico, culturale e turistico, che darebbe un ulteriore slancio al brand dellEtruria Meridionale che vede la nostra Cerveteri tra le protagoniste.
Oltre ai rappresentanti dellAmministrazione comunale, nelle persone del Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci, dellAssessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio Lorenzo Croci e dellAssessora alle Politiche Culturali e Sportive Federica Battafarano, ricco il parterre che interverrà allincontro: Lorenza Bonaccorsi, Assessora al Turismo e alle Pari Opportunità della Regione Lazio, Michela Califano, Consigliera Regionale del Lazio e Bruno Astorre, Senatore della Repubblica.