La nuova serie “Gotham” approda su Italia1 – di Giuliano Zezza

    gotham.jpgArriva su Italia 1 “Gotham”. La nuova serie tv statunitense, la cui prima puntata è andata in onda domenica, è prodotta dal genio del regista britannico Bruno Heller, creatore di “The Mentalist”. La storia ruota intorno alla figura del commissario James Gordon, interpretato da Ben Mckenzie, famoso per la serie tv “The O.C.”.

    Giovane detective ed ex militare, James Gordon è conosciuto per la sua dedizione alla giustizia e al suo lavoro. Ha come  partner lo scaltro e cinico poliziotto Harvey Bullock, interpretato da Donal Logue. I due dovranno subito fare i conti con l’omicidio di Martha e Thomas Wayne. L’idea era quella di presentare la città natale di Bruce Wayne (David Mazouz) prima che diventasse Batman, o meglio, prima che essa lo trasformasse.

    Una città dove ormai tutto è perduto, dove tutto il sistema è corrotto ed una persona scomoda può essere fatta fuori con la facilità con cui un disegnatore adopera la sua gomma. Al centro della scena si intrecciano le vite dei giovani Pinguino (Robin Lord Taylor), Catwoman (Camren Bicondova) e l’enigmista (Cory Micheal Smith). Fish Mooney, invece, è un personaggio creato appositamente per la serie, non presente nei fumetti, è una donna seducente e pericolosa allo stesso tempo, che aspira a diventare la padrona della città.

    “Forse ci sarà anche Jocker” dice Mckenzie, un’idea ha solleticato la fantasia di molti fan di Batman che non vedono l’ora di vederlo in azione. In conclusione sarà una serie piena di mille sorprese che lascia veramente ben sperare e poi “Il rapporto con le serie tv, diversamente dai film, è come il teatro, puoi vedere cosa sta piacendo alla gente e cosa no, cosa dovresti fare di più e cosa di meno. Quindi aggiusteremo il tiro man mano che andremo avanti” afferma il regista.