Si gioca a porte chiuse, anzi no. Dietrofront: rinviate 5 partite di Serie A, compresa Juventus-Inter. La decisione della Lega è arrivata a poche ore dall’inizio della giornata di Serie A che ha visto vincere la Lazio.
Una scelta che ha scatenato diverse polemiche, soprattutto tra i protagonisti diretti del mondo del calcio italiano. Ha iniziato Liverani dicendo che queste scelte favoriscono solo lacune squadre, ha proseguito poi Marotta, che ha parlato di campionato falsato.
“L’Inter si prenda le proprie responsabilità”
A seguito delle parole del dirigente nerazzurro è arrivata la dura replica del presidente della Lega Serie A Del Pino: “Venerdì l’amministratore delegato De Siervo e io abbiamo proposto all’Inter di spostare la gara contro la Juventus al lunedì sera per disputarla a porte aperte – ha detto all’Ansa – L’Inter si è rifiutata categoricamente di scendere in campo, si assuma le sue responsabilità e non parli di sportività e campionato falsato”.
Ha poi proseguito: “Marotta rappresenta le esigenze dell’Inter, io tutelo gli interessi generali di tutta la Serie A, che purtroppo sconta quotidiani conflitti di interessi legati a ciascuna squadra. Io devo promuovere il campionato italiano e la sua immagine nel mondo, trasmettere gare a stadi vuoti sarebbe stato un pessimo biglietto da visita per il Paese”, ha consluso.