Anche gli ultimi dettagli sono stati trovati, Correa sarà presto un nuovo giocatore dell’Inter. La resistenza della Lazio è stata piegata, il club nerazzurro ha lavorato ai fianchi per convincere Lotito, un osso duro quando si tratta di cedere i pezzi pregiati della rosa.
La richiesta iniziale della Lazio era di 40 milioni, alla fine l’affare è stato chiuso a 30, più diversi bonus legati alle presenze e alle prestazioni dell’argentino. Un finale che accontenta tutti: Correa da tempo aveva espresso la volontà di provare un’altra avventura lontano da Roma. E’ stato accontentato.
L’affare è stato sbloccato nella serata di ieri, è stato chiuso oggi. Il Tucu sbarcherà a Milano già nel pomeriggio, per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai colori nerazzurri per i prossimi cinque anni.
Lascia la Lazio dopo tre anni, ritrova Inzaghi, l’allenatore che più di tutti ha saputo valorizzarlo. Affiancherà Dzeko e Lautaro con cui proverà a bissare il successo in campionato della passata stagione. La Lazio, invece, sta lavorando per trovare il sostituto, il nome caldo è quello di Kostic.