La ’voce’ di Williams nel mondo fatato di Gardaland

“Ho accettato con molto entusiasmo di far parte di questo nuovo progetto di Gardaland Resort perché mi permette di continuare il file rouge con il mondo dei piccoli e soprattutto perché mi piace raccontare storie, un’esperienza che ho potuto approfondire negli anni anche grazie al doppiaggio di Robin Williams. E’ la prima volta che interpreto un Mago. Dare voce e volto ad una figura così straordinaria mi è piaciuto davvero molto, così come mi ha affascinato confrontarmi con le nuove tecnologie che sono state utilizzate per la realizzazione di questo video”.
E’ una voce importante quella di Carlo Valli, una di quelle che catturano i milioni di italiani, che si lasciano trasportare dalle storie, nelle sale cinematografiche del Paese.
Doppiatore doc, Valli è stato per anni la voce italiana del grande Robin Williams, attore versatile, la cui sensibilità (grazie alla variegata gamma di ruoli interpretati), ha conquistato trasversalmente il pubblico, divenendo l’idolo dei grandi ma anche dei bambini.
Dunque cosa di meglio se non la voce di Robin Wlilliams, per introdurre i piccoli visitatori nel magico mondo di Gardaland?
Ed eccolo quindi il simpatico Carlo Valli che, nei panni del Grande Mago, attraverso il ‘Magic Mirror’ accoglierà i visitatori raccontando loro i segreti del ‘Gardaland Magic Hotel’, uno dei tasselli di Gardaland Resort, composto di parco, acquario e tre hotel a Castel Nuovo del Garda, vicino Verona.
Nel video Valli racconterà le storie che animano e caratterizzano le tre ambientazioni (la ‘Foresta Incantata’, il ‘Cristallo Magico’, ed il ‘Grande Mago’), che hanno ispirate le 128 camere a disposizione per gli ospiti.
Il video ha richiesto un grande lavoro di post-produzione dove, grazie ad un sistema combinato tra il chroma key e quello degli effetti di ‘fade-in e fade out’, si ha la netta impressione che il Mago appaia e scompaia nel nulla.
A ‘regolare’ le apparizioni del Mago, è un sensore di prossimità, che scandisce brevi film animati in 3D, che daranno la sensazione di trovarsi veramente di fornte ad uno specchio magico.
Valli si è detto molto divertito  a girare i suoi interventi, dentro la lunga tunica avvolta a un grande mantello, e con in testa il tipico cappello da mago in stile Disney, viola con disegnate le di stelle.
Max