L’Inno di Valentina, la cantautrice al CSIO di P.zza Siena

“È per me un onore immenso cantare l’Inno Nazionale in una occasione così prestigiosa, lo sport ci unisce tutti spingendo sempre a migliorarci e a dare il meglio di se, così come la Musica”. E’ visibilmente emozionata – ed al tempo stesso lusingata –  Valentina Parisse, giovane interprete romana, chiamata a cantare (domani e venerdì), addirittura l’inno nazionale, in occasione della 87° edizione dello CSIO Roma (il concorso ippico internazionale), in svolgimento nella sua storica ‘sede’ di Piazza di Siena, a Villa Borghese, in cartellone fino  al 26 maggio.
Un evento reso talòe, come dicevamo, dalla partecipazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e, a conclusione, del sempre emozionante passaggio delle Frecce Tricolori.
Valentina, che ha mosso i suoi primi passi artistici in Canada, dove si è trasferita appena 18enne, canterà l’Inno di Mameli, prodotto da lei stessa in collaborazione con Fabio Garzia, in due diverse occasioni: giovedì 23 maggio alle ore 14:15 in apertura del concorso CSIO Premio n. 2 – Eni e venerdì 24 maggio alle ore 14:30 in apertura del concorso internazionale CSIO Coppa delle Nazioni Intesa San Paolo. Una singolare partecipazione la sua, che vuole rendere davvero speciale questa edizione del concorso internazionale di Piazza di Siena, organizzato dalla Fise (Federazione Italiana Sport Equestri) e dal Coni.
Nel frattempo la cantautrice romana continua a ‘passare’ nelle radio grazie a ‘Dannata lotta’,(Universal Music Italia) scritto da Valentina Stessa con le importati collaborazioni di Cheope (Alfredo Rapetti Mogol) e Davide Napoleone alla scrittura, Francesco “Katoo” Catitti alla produzione, Antonio Baglio al mastering e il guru del rock Chris Lord-Alge al missaggio.
Per quanti interessati, è online anche il video girato da Daniele Brunelletti e Matteo Montagna: youtu.be/j6CECWRVjP8.
Max