MUSICA

‘Killer’ con Ydalia si balla da morire

“Torno in Italia e torno a cantare: sono davvero entusiasta! Questo brano mi rappresenta in pieno: è sensuale e divertente per il ritmo e la musica, ma ha un messaggio al quale tengo molto: ogni donna può permettersi quello che vuole e nessuno può impedirglielo!”. Ydalia Suarez è una cantante e attrice cubana. È arrivata in Italia nei primi anni Duemila, stabilizzandosi a Torino, e ha da subito mosso i primi passi della sua carriera nel mondo della recitazione recitando in diverse produzioni di film horror: è stata coprotagonista di “La terra dei cannibali” e “L’isola dei morti viventi”, mentre ha avuto il ruolo di protagonista femminile in “La grande rabbia” e “L’abisso nero”. Nella sua carriera decennale vanta molte partecipazioni a fiction televisive e alcune uscite discografiche. Fondamentale per il percorso artistico di Ydalia è l’incontro con il paroliere Pietro Lettieri, autore di molti suoi brani, in quanto per lei è stato un amico, una guida spirituale e un maestro di vita.
E da oggi è in radio e disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download, il suo nuovo singolo: ‘Killer’ (Monster Mix), è possibile ascoltare l’anteprima su player.believe.fr/v2/3615939090274, il brano vede come feat. Ruly Rodreguez (autore del tormentone ‘Tacatà’), noto showman e cantante cubano.
Quest singolo, per l’etichetta Stravaganzarec/Believe Digital, è un pezzo dal ritmo latino e con un testo provocatorio. Racconta di una ‘femme fatale’ che sa quello che vuole e non intende farsi mettere i piedi in testa da nessuno: tutti gli uomini la cercano, ma è lei a scegliere chi vuole, dimostrando la propria indipendenza.
L’energia che scaturisce dal brano è il risultato dell’incontro di 3 culture intimamente miscelate fra di loro: quella latino-americana, quella africana e quella europea. Il produttore, insieme all’artista, lancia il brano come precursore di un nuovo genere Urban dal nome “afrotech”.
M.