Ancora giornate di tensione per l‘Ucraina. La città di Kiev è stata colpita questa mattina da un nuovo raid russo. Lo ha riferito il sindaco della capitale ucraina, Vitali Klitschko. Molte persone, circa 250mila, sono rimaste senza elettricità a Kiev e dintorni – secondo quanto comunicato dal principale operatore energetico del Paese, Ukrenergo.
I feriti sono sedici. Il sindaco lo ha scritto su Telegram, aggiungendo anche che in alcuni quartieri della Capitale mancano sia la corrente che l’acqua. Nella regione di Kharkiv sono saliti a 40 i feriti per le esplosioni e una donna è morta, ha detto Oleg Synegubov, il governatore.
Questa mattina l’esercito ucraino su Telegram ha comunicato: “Kiev, restate nei rifugi: molti missili si stanno dirigendo verso di voi”. Poco prima, nella notte, sempre sullo stesso canale l’esercito aveva scritto che c’era un “pericolo missilistico nelle aree in cui è attiva l’allerta aerea. Minaccia di lancio di missili da crociera da aerei Tu-95MS. Un totale di 16 bombardieri strategici è in volo.”