Juventus, quattro turni di stop per Douglas Costa

    La squalifica che ci si aspettava è arrivata. Douglas Costa è stato fermato per quattro turni per aver sputato a Federico Di Francesco negli ultimi minuti della partita dello stadio Allianz contro il Sassuolo. Il brasiliano salterà Frosinone-Juventus domenica, Juventus-Bologna il 26 settembre, il big match contro il Napoli in programma per sabato 29 e il viaggio a Udine sabato 6 ottobre: ??Costa tornerà ad Allegri in campionato per la sfida a Genova del 20 ottobre.

    Il giudice sportivo ha imposto i quattro round di stop e avvertimento “per comportamento non regolamentare in campo (seconda penalità), per avere, al 48esimo del secondo tempo, una partita in piedi, ha tirato in faccia con uno sputo avversario calciatore , infrazione rilevata dal Var “. Un vero e proprio gesto folle fatto dal brasiliano, che in pochi attimi prima ha commesso un fallo su Di Francesco e poi cerca un gomito e una testa al figlio del tecnico di Roma.

    Tutto è accaduto sotto gli occhi dell’arbitro che inizialmente lo ha punito con un cartellino giallo. Ma la vera follia arrivò poco dopo, con lo sputo di Di Francesco punito dal Var con il cartellino rosso.