Nella sua carriera Sami Khedira ha già avuto modo di vestire la stessa maglia di Cristiano Ronaldo. Unemozione, quella provata quando entrambi giocavano nel Real Madrid, che il tedesco rivivrà da sabato, quando a Verona contro il Chievo prenderà il via la stagione della Juventus, la prima dellera CR7: “Sabato si parte finalmente, ho grandi aspettative e buone sensazioni per la nostra squadra”. Un lungo post su Instagram per il centrocampista tedesco, che come consuetudine nellepoca dei social e delle dichiarazioni pre-stampate senza contraddittorio, ha utilizzato il suo profilo per esprimere tutto lentusiasmo di una nuova stagione che comincia. “Fantastico giocare di nuovo con Cristiano dopo il periodo passato insieme al Real Madrid. Lestate scorsa è stata una delle più difficili della mia carriera dopo una buona stagione con la Juventus. Le critiche rivolte a me e alla nazionale erano giustificate”.
Se Khedira difficilmente partirà titolare contro i clivensi, al centro dellattacco Max Allegri farà esordire Cristiano Ronaldo nel campionato di Serie A. Il tecnico nato a Livorno ha provato a lungo il 4-2-3-1, messo in parte nel dimenticatoio lanno scorso a vantaggio del 4-3-3: non potrà contrare invece su De Sciglio e Spinazzola, che hanno proseguito con il lavoro differenziato, figlio dei problemi fisici accusati dai due laterali. Se De Sciglio è vicino al rientro, dopo laffaticamento muscolare che lha costretto al forfait per lamichevole di Villar Perosa, Spinazzola è ancora alle prese con la rieducazione dopo loperazione al ginocchio che lo terrà fuori ancora per un paio di mesi.
Entusiasmo è la parola chiave di questo periodo di avvicinamento al campionato: da quando CR7 è sbarcato a Torino, in casa Juventus ogni allenamento è una festa per i tifosi. Anche oggi circa 500 supporters hanno atteso larrivo della squadra per la seduta tecnica in programma alla Continassa.