È arrivato a Torino nella tarda serata di ieri, intorno alle 22. Oggi di prima mattina era allo J Medical per sostenere le visite mediche prima di diventare ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. De Ligt è bianconero, l’ormai ex difensore dell’Ajax è pronto ad iniziare la sua nuova avventura dopo la stagione protagonista con i Lanceri, vittoriosi in patria e autori di una corsa quasi da record in Champions League.
La Juve ha trovato l’accordo con l’Ajax sulla base di 75 milioni di euro tra fisso e bonus. Il giovane difensore firmerà un contratto con i bianconeri fino al 2024, all’interno del quale è presente una clausola rescissoria da 150 milioni a salire nel corso degli anni.
De Ligt era accompagnato da suo agente Mino Raiola, che si è fermato per rispondere alle domande dei cronisti presenti: “Come idea nella testa deve imparare che può diventare uno dei più forti del mondo, ha tutto per poterci riuscire. E fra i giovani è già sicuramente il numero uno”. Raiola azzarda poi due pesanti paragoni: “Poi ci deve lavorare, sicuramente De Ligt è quello che più si avvicina, forse superando, Nedved come mentalità e Zlatan come ambizione”.
Sulla coesistenza con Chiellini: “I grandi campioni tra di loro vivono sempre bene”. Il discorso si sposta poi su Pogba: “Il destino delle persone non è mai scritto. Sia per lui che Balotelli lo scopriremo mano a mano. Potrebbero tornare in Italia? Ripeto, vivo la mia vita un giorno alla volta. Mentre Kean è un grande campione come De Ligt, vediamo”, ha concuso.