Nessun terremoto in casa Juve: Pirlo rimane fino a fine stagione. Poi, con ogni probabilità, sarà addio. A meno che la Juve non riesce a centrare l’obiettivo Champions League. Traguardo che ieri sera, dopo la sconfitta con il Milan, si è allontanato forse definitivamente. Era uno spareggio, dentro o fuori per la Champions: la Juve l’ha perso nel peggior modo possibile.
Tre gol presi in casa e il quarto posto ora si complica maledettamente. Ma nonostante questo Pirlo non lascerà la panchina della Juventus a stagione in corso. La decisione è arrivata dopo un summit alla Continassa da parte della dirigenza bianconera. Per le prossime tre partite Pirlo sarà ancora seduto in panchina, poi si vedrà.
Ma appare ormai scontato che il futuro dell’ex centrocampista bianconero sia lontano da Torino. Gli ultimi risultati hanno abbattuto drasticamente l’apprezzamento della piazza nei suoi confronti. Da ore, dopo i tre gol presi dal Milan, sui social si insegue il tiro al bersaglio nei confronti di Pirlo, che nonostante tutto è deciso a rimanere fino all’ultimo.
Lo ha ribadito anche ieri sera, dopo la sconfitta con i rossoneri. Il nome di Allegri è quello forte per il dopo Pirlo. Conosce bene la piazza, ha vinto tutto. Dopo un anno di stop è pronto a rimettersi in gioco. Ogni discorso, almeno ufficialmente, è rinviato a fine stagione. Al momento toccherà a Pirlo tentare la difficile scalata alla Champions.