Juve-Milinkovic, contatti avviati

Tutto in una settimana dopo mesi di torpore. Milinkovic-Savic è tornato protagonista, è di nuovo su tutte le prime pagine. Prima il gol in finale di Coppa Italia che ha dato il via alla vittoria biancoceleste contro l’Atalanta, poi il premio come miglior centrocampista della Serie A. Come se non bastasse il nome del gigante serbo è tornato alla ribalta in chiave calciomercato. La notizia è rimbalzata ieri in serata: la Juve è (ri)piombata su Milinkovic dopo il corteggiamento della scorsa estate. Un anno fa il centrocampista biancoceleste era valutato dalla Lazio una cifra superiore ai 100 milioni di euro, ora la valutazione è leggermente in ribasso ma comunque altissima. La Juve fa sul serio, ha già avviato i contatti. Anzi, sembra aver già trovato un’intesa di massima con il calciatore.
Aggiornamento 8:00
La Juve dovrà però ora trattare con Lotito, che in trattative di questo tipo si è sempre rivelato un osso duro. Ai bianconeri non basta il ‘sì’ di Milinkovic, devono convincere la Lazio. La volontà del giocatore influirà ovviamente sulla trattativa, ma se il patron biancoceleste decidesse di impuntarsi non se ne farebbe nulla. È già successo spesso in passato, non sarebbe una novità. Una cosa è certa: chi vuole trattare Milinkovic deve mettersi in testa che a meno di 100 milioni sarà difficile convincere il presidente Lotito, che appena 12 mesi fa valutava il centrocampista quasi 150 milioni di euro. La trattativa non sarà facile, i prossimi sviluppi si avranno solo nelle prossime settimane.
Aggiornamento11:00
Non solo Milinkovic, la Lazio rischia di vedere andare via anche Simone Inzaghi. L’allenatore biancoceleste ha espresso perplessità sulla sua permanenza anche in pubblico, come mai era successo prima. Nelle scorse ore l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha reso noto un incontro tra l’allentare e Fabio Paratici, direttore sportivo della Juve. Segno che la pista bianconera per Inzaghi è tutt’altro che tramontata. La novità è rappresentata dall’incontro in programma tra Inzaghi e Lotito prima della gara con il Torino, durante il quale si potrà capire il futuro di Simone.  

G.C.