Il campionato è ormai alle porte, ma per vedere Maurizio Sarri sulla panchina della Juventus occorrerà attendere ancora. Il neo allenatore bianconero, infatti, da tempo è alle prese con una polmonite che non gli consente di seguire la squadra con continuità.
Le condizioni dell’ex tecnico del Chelsea erano state rese note già diversi giorni fa, quando Sarri non ha assistito dalla panchina all’amichevole in famiglia. Nelle ultime ore la Juventus ha voluto diramare un comunicato in merito confermando le condizioni non ottimali dell’allenatore.
Questo il comunicato del club bianconero: “Maurizio Sarri è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti medici oggi, che hanno evidenziato un buon decorso clinico. Per ottenere una completa guarigione dalla polmonite che lo ha colpito nei giorni scorsi, l’allenatore non siederà in panchina in occasione delle prime due partite di serie A con il Parma e con il Napoli. La decisione è stata presa per permettere al tecnico, che anche oggi si è recato al JTC per coordinare il lavoro del suo staff, di riprendere al più presto la regolare attività”.