JUVE E ROMA IN CHAMPIONS – ALLEGRI: ’GIOCHEREMO CON GRINTA E CORAGGIO’. GARCIA: ’NESSUN PIANO ANTI MESSI’


Entriamo nella ’fase calda’ dei prepartita in ambito Champions, e le italiane avranno davanti due squadre davvero niente male: Manchester City per la Juve, e Barcellona per la Roma.

“Servirà una gara d’intensità, coraggio, tecnica ma anche di grande attenzione perché abbiamo di fronte una delle squadre più forti d’Europa”, spiega  subito Massimiliano Allegri. “Domani sarà la prima delle sei partite del girone e il nostro obiettivo è passare il turno Dobbiamo avere l’ambizione di stare tra le prime 8 d’Europa ma per farlo si deve giocare bene. Ci serve una grande prova per aumentare l’autostima – aggiunge il tecnico della Juventus – Domani avremo la possibilità di trovare spazi e giocare, come capita in Europa dove le partite sono molto diverse dalla Serie A”.

Sappiamo che il Barcellona è una squadra immensa, campione in carica, ha vinto le prime tre gare del campionato, ma non serve dire grandi cose su di loro, ognuno la conosce e se non è la migliore al mondo è una delle migliori. Noi domani giocheremo con umiltà e ambizione, vogliamo qualificarci, ci sono sei partite e giocheremo sempre per fare dei punti”.  Sembra avere le idee chiare Rudi Garcia, che ha poi voluto sottolineare che i giallorossi giocheranno a testa alta e semnza paura. E Messi? “Non c’è un piano anti Messi, anti Suarez, anti Neymar, anti Iniesta. Le cose si risolvono sul piano collettivo, sia difensivamente che offensivamente, non intendiamo difendere tutta la partita. Sappiamo che ci sarà da soffrire e aiutare il compagno ma anche usare la palla e farlo bene. Su Messi non ci sono aggettivi, è uno dei migliori se non il migliore al mondo”.

Max