Allenatore, mercato e futuro: la Juve lavora per la prossima stagione. La società bianconera è ancora alla ricerca del sostituto di Allegri, nel frattempo sonda diverse piste per rinforzare la rosa. Per questo il direttore sportivo Fabio Paratici è volato in Inghilterra, a Londra, per lavorare da vicino alle diverse situazioni che vedono coinvolta la Juve.
Maurizio Sarri su tutte: l’allenatore del Chelsea sembra ormai il promesso sposo della società bianconera, l’affare sembrava potesse essere definito già da giorni, nelle ultime ore è arrivato però un leggere rallentamento. Il motivo del momentaneo intoppo è dovuto alla richiesta del Chelsea di un indennizzo per lasciar partire Sarri ancora legato al club londinese. In più il Chelsea non vorrebbe più far partire a cuor leggero l’ex Napoli, che dopo la vittoria dell’Europa League ha guadagnato nuova credibilità.
È molto probabile quindi che il viaggio inglese di Paratici abbia avuto a che fare con la situazione legata a Sarri, che però non è l’unica che i bianconeri stanno seguendo in Inghilterra. La Juve infatti avrebbe incontrato i dirigenti del Manchetser United per sondare il terreno per Paul Pogba. Quelle delle ultime ore potrebbe essere stato quindi il primo approccio ufficiale per l’ex centrocampista bianconero. Ancora non c’è un’offerta, ma le parti in causa potrebbero risentirsi a breve.
Aggiornamento 14:00
Non solo Pogba, la Juve lavora anche per altri colpi, sempre a centrocampo, sempre francesi. Nella giornata di oggi sono emersi ulteriori dettagli in merito: Rabiot, vecchio pallino bianconero che a giugno si libererà dal PSG e potrà scegliere liberamente con chi accasarsi. La Juve è una delle pretendenti, non è l’unica. Il centrocampista francese sta passando la prima parte di vacanze in toscana con la mamma-manager, può essere un indizio su possibili contatti con la Juve. Che intanto lavora per Tanguy Ndombele del Lione, con cui ieri ha avuto un primo contatto durante un viaggio in Francia.