MUSICA

Jarabe de Palo, morto il leader Pau Dones: aveva 53 anni

È morto Pau Donés, il leader del gruppo spagnolo Jarabe de Palo. A dare la notizia i media spagnoli e il sito del gruppo musicale, che hanno rilanciato il messaggio della famiglia. Il cantante aveva solo 53 anni e lottava contro il cancro.

Chi era Pau Dones, il cantante degli Jarabe de Palo. I successi della band, da Depende a Bonito

La famiglia Dones Cirera comunica che Pau Dones è morto il giorno 9 giugno a seguito del cancro che gli era stato diagnosticato nell’agosto del 2015. Vogliamo ringraziare l’equipe medica e tutto il personale dell’Osedale de la Vall di Hébron, l’ospedale Sant Joan Despí Moisès Broggi, l’Istituto Catalano di Oncologia e tutti per il lavoro e la dedizione in tutto questo tempo. Chiediamo il massimo rispetto della privacy in questo momento difficile“. Questo il messaggio della famiglia che ha annunciato la morte del cantante.

Pau Donés aveva ricevuto la diagnosi di cancro nel 2015 e ne aveva dato conto ai fan con un video sui social molto toccante. Durante la sua malattia ha sempre tenuto aggiornati i fedelissimi, raccontando la sua battaglia contro il tumore al colon.

In Italia gli Jarabe de Palo hanno avuto un grandissimo successo con diversi brani, da Depende a La Flaca fino a Bonito. Tante anche le collaborazioni con cantanti italiani come Jovanotti, Modà e Niccolò Fabi.

 

Condividi
Di
Andrea Bianchini