Ultima seduta di allenamento questa mattina a Coverciano per la Nazionale, che nel pomeriggio partirà alla volta di Manchester alla vigilia dellamichevole con lArgentina in programma domani sera (ore 20.45 diretta su Rai 1) allEtihad Stadium. Sono stati ufficializzati intanto i numeri di maglia degli Azzurri per quello che sarà il 15° confronto della storia tra lItalia e Albiceleste, due tra le Nazionali più titolate al mondo, con 6 Coppe del Mondo vinte e altre 5 partecipazioni ad una finale mondiale. LItalia è avanti nei confronti diretti (6/3 le vittorie), ma lultimo successo risale a oltre 30 anni fa, il 3-1 nellamichevole disputata a Zurigo. Nelle ultime 4 partite, 2 pareggi e 2 vittorie dellArgentina, entrambe a Roma allo Stadio Olimpico. Per lItalia sarà la seconda uscita a Manchester, la prima nello Stadio di proprietà del City, dopo lo 0-0 di Euro 96 con la Germania a Old Trafford.
Ecco i numeri di maglia degli Azzurri per le amichevoli con Argentina e lnghilterra. La 13 di Astori non è stata assegnata: il difensore e capitano della Fiorentina – quattordici presenze e un gol con la Nazionale – sarà ricordato nelle due amichevoli dellItalia con un minuto di raccoglimento, il lutto al braccio e una maglia commemorativa. Tra le scelte, spicca la 10 di Insigne.
Portieri: 1 Gianluigi Buffon (Juventus), 26 Gianluigi Donnarumma (Milan), 27 Mattia Perin (Genoa);
Difensori: 19 Leonardo Bonucci (Milan), 4 Matteo Darmian (Manchester United), 2 Mattia De Sciglio (Juventus), 3 Gian Marco Ferrari (Sampdoria), 24 Alessandro Florenzi (Roma), 5 Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), 15 Daniele Rugani (Juventus), 11 Leonardo Spinazzola (Atalanta), 21 Davide Zappacosta (Chelsea);
Centrocampisti: 7 Giacomo Bonaventura (Milan), 23 Bryan Cristante (Atalanta), 20 Roberto Gagliardini (Inter), 14 Jorge Luiz Frello Jorginho (Napoli), 18 Marco Parolo (Lazio), 16 Lorenzo Pellegrini (Roma), 8 Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: 9 Andrea Belotti (Torino), 6 Antonio Candreva (Inter), 25 Federico Chiesa (Fiorentina), 22 Patrick Cutrone (Milan), 17 Ciro Immobile (Lazio), 10 Lorenzo Insigne (Napoli), 12 Simone Verdi (Bologna).