BREAKING NEWS

Italia e Cina sempre più vicine, Draghi e Xi: sport e cultura tappe privilegiate dell’asse Roma-Pechino

Una conversazione che “si è concentrata principalmente sugli ultimi sviluppi della crisi afghana e sui possibili fori di cooperazione internazionale per farvi fronte, ivi compreso il G20. Il presidente Draghi e il Presidente Xi hanno discusso anche della collaborazione tra i due Paesi sia in vista del Summit di Roma, sia sul piano bilaterale”. Così, attraverso una nota, Palazzo Chigi, riferendo della videocall che stamane il premier Draghi ha avuto con il presidente cinese, Xi Jinping.

Draghi-Xi Jinping: “L’Anno della cultura e del turismo della Cina in Italia sarà un grande successo”

Un colloquio disteso ed ‘amichevole’, nel corso del quale si è anche accennato all’Anno della cultura e del turismo della Cina in Italia, attraverso l’asse Pechino-Roma nel 2022, che i due hanno auspicato si riveli “un successo”.

Xi Jinping: “Italia e Cina dovrebbero sostenersi con forza a vicenda per gli sport invernali ed i settori collegati”

Nello specifico, spiega ancora il comunicato, i due paesi coglieranno questa ulteriore occasione per “rafforzare la cooperazione bilaterali negli sport invernali e nei settori collegati”. Come ha infatti tenuto a rimarcare lo stesso Xi, “Italia e Cina dovrebbero sostenersi con forza a vicenda per il successo delle Olimpiadi invernali a Pechino il prossimo anno, e di quelle di Milano-Cortina nel 2026“.

Max

Condividi
Di
Max Tamanti