SPORT

Italia-Austria, le probabili formazioni

Ora si fa sul serio. Dopo aver superato indenne il girone l’Italia affronta la prima partita a eliminazione diretta. Dentro o fuori, è vietato sbagliare. La nazionale ci Roberto Mancini arriva alla sfida con l’Austria come meglio non potrebbe. Ha chiuso la prima fase di Euro 2020 con tre vittorie, 8 punti e zero gol subiti.

Un ruolino di marcia impressionante che ha fatto balzare gli azzurri in cima alla lista delle pretendenti al titolo. Pochi dubbi per Mancini: contro l’Austria, partita in programma domani, sabato 26 giugno alle 21, tornerà in campo la squadra che ha stravinto le prime due gare del girone. L’unico dubbio riguarda Verratti.

Il centrocampista del Psg è tornato dall’infortunio, ha giocato contro il Galles e ora insidia Locatelli per un posto da titolare in mezzo al campo. Chiellini è tornato ad allenarsi in gruppo ma è probabile che si accomoderà in panchina a favore di Acerbi, ancora out invece Florenzi, sostituito da Di Lorenzo.

Per il resto la squadra è fatta: davanti tornerà il tridente titolare composto da Insigne, Berardi e Immobile. Dietro Bonucci affiancherà Acerbi e Jorginho e Barella completeranno il centrocampo. Di seguito le probabili formazioni delle due nazionali:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. All: Mancini.

AUSTRIA (4-3-2-1): Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Alaba; Laimer, Grillitsch, Schlager; Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic. All: Foda.