ISTITUITO BANDO PER PRODUZIONE DI VIDEO SU PATRIMONIO CULTURALE

    Importanti novità in arrivo dal mondo dell’audio visivo, che intende intrecciare le proprie attività con la sfera culturale del paese. La Regione Autonoma della Sardegna come responsabile del Progetto Strategico “ACCESSIT finanziato sul Programma Operativo Transfrontaliero Italia-Francia “Marittimo”, è interessata ad acquisire manifestazioni di interesse da parte di video maker, blogger, esperti in marketing 2.0 e canali di comunicazione innovativi, per l’ideazione, la produzione e la pubblicazione di video-racconti sul patrimonio culturale e identitario dello spazio transfrontaliero della Corsica, Toscana, Liguria e Sardegna.

    A tal fine verranno selezionati tre candidati, tra i 18 e i 35 anni e di tutte le nazionalità, ai quali verranno offerti 1500 euro per un viaggio di 15 giorni da realizzarsi a settembre 2013 nei territori sopra citati per raccogliere informazioni e girare il proprio filmato.

    Le parti testuali o raccontate dei video dovranno essere in francese o italiano oppure in inglese con sottotitoli in italiano e francese. A ciascun candidato selezionato sarà richiesto di girare e montare un video di breve durata da condividere sul web tramite una rete social. Le produzioni audiovisive dovranno essere pubblicate sul sito www.filmannex.com. I candidati devono essere in possesso di propria apparecchiatura per la produzione dei filmati. È richiesta la capacità di realizzare video-racconti per il web, esperienza nell’utilizzo dei social network e competenza nella loro diffusione sul web. La scadenza per la proposta progettuale è fissata per il 27 maggio 2013. Una importante opportunità per gli appassionati del settore, che oltre a mettere in risalto le proprie caratteristiche personali e qualità, può dare lustro a quelle eccellenze che lo stivale offre. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.regione.sardegna.it, così come il sito ufficiale dell’Eurodesk Italia, promotrice di questa campagna inormativa: www.eurodesk.it.

    La Redazione