Un’esplosione nella notte ha provocato il crollo di una palazzina di due piani a Portoferraio, nell’Isola d’Elba. La deflagrazione, provocata da una fuga di gas, ha provocato il crollo dell’edificio nel quale era presente un nucleo famigliare composto da 5 persone.
Tre sono state già estratte vive dai vigili del fuoco prontamente intervenuti sul posto, un’altra persona è stata individuata, mentre l’ultima è ancora dispersa. Continuano le ricerche dei vigili del fuoco con l’ausilio di alcune unità cinefile. Sul posto si tanno dirigendo anche squadre da Piombino e Follonica. Le ricerche continueranno fino a quando l’ultima persona coinvolta non sarà ritrovata.
Aggiornamento 8:45
La quarta persona individuata dai vigili del fuoco è stata estratta dalle macerie priva di vita. La vittima è è un uomo di 68 anni in vacanza sull’isola di cui è originario in compagnia della moglie. E proprio la donna di 76 è l’ultima dispersa che stanno cercando i vigile del fuoco.
Aggiornamento 14:05
La donna dispersa è stata trovata tragicamente morta all’interno della palazzina esplosa a Portoferraio, nell’Isola d’Elba. Dopo il marito, trovato senza vita nel corso della mattinata. anche la donna di 76 anni è stata trovata morta dai vigili del fuoco.