È un vero blitz quello che permette di mettere Ko una delle (tante) TV pirata del circuito delle IPTV, che trasmettono, come noto, illegalmente prodotti coperti da esclusiva da fare vedere gratis, come quelli del calcio di Sky o di Dazn.
IPTV illegali, chiusa ZSat: polizia blocca TV piirata che trasmette Sky gratis.
La Polizia postale ha bloccato una struttura legata alla piattaforma Tv pirata ZSat, che ritrasmetteva a 11.000 clienti in Italia il segnale di SKY.
Un duro colpo per quello che vedevano il palinsesto di Sky gratis e che ora per farlo dovranno, giustamente, pagare. Perché la Polizia Postale ha mandato al tappeto la Tv pirata “ZSat” che avviava la produzione illegale,attraverso IPTV, dei canali Sky.
Dietro la truffa un 35 enne finito agli arresti; in casa, rinvenuta la sorgente del segnale, diversi decoder SKY contraffatti, 187mila euro in contanti e due wallet digitali.
L’accusa per l’uomo è la violazione della legge sul diritto di autore“. Secondo l’art.171-ter della legge, e successive modifiche con decreto, il soggetto è punito con la reclusione da uno a quattro anni e con la multa da 2.582 a euro 15.493.
Il blitz è avvenuto a Palermo, sotto il comando della sezione Financial cybercrime della polizia postale, coordinato dalla Procura del capoluogo siciliano.
A casa del 35enne stanati 57 decoder di Sky Italia collegati ad apparati per la ritrasmissione sulla rete internet.
Il giro di clienti era valutato in circa 11.000 persone in tutta Italia.
Trovati inoltre 187.000 euro in contanti negli scarichi dei bagni e in mezzo alla spazzatura.
In più, una macchina professionale contabanconote, dei lingotti d’oro e due wallet digitali contenenti criptomoneta di diversi tipi per un altissimo valore.