Sono alcuni degli smartphone più popolari in tutto il mondo, ma se usi un iPhone, dovresti stare attento ai messaggi di testo che apri. Sta infatti circolando un nuovo messaggio di testo che, se aperto, bloccherà all’istante il tuo iPhone.
Il messaggio include una serie di caratteri in lingua Sindhi, mentre alcune varianti includono anche un’emoji della bandiera italiana. Quando gli utenti aprono il messaggio, l’iPhone si blocca o si spegne.
iPhone, occhio al messaggio in lingua Sindhi: blocca e spegne il tuo smartphone. La soluzione nell’ultimo aggiornamento
Mentre l’origine del testo rimane poco chiara, 9to5Mac afferma che la fonte originale sembra essere stata un gruppo Telegram.
“Ora sta diventando virale su Twitter e su altre piattaforme di social media, quindi vale la pena essere consapevoli. Può diffondersi teoricamente su qualsiasi applicazione, inclusi Twitter, Messaggi e altro.”
Per fortuna, il problema sembra essere stato risolto nell’ultimo aggiornamento della beta di iOS 13.4.5, sebbene non sia ancora disponibile per tutti. 9to5Mac ha aggiunto: “In generale, Apple implementa rapidamente una soluzione per questi problemi, quindi dovremmo aspettarci che iOS 13.4.2 o iOS 13.4.5 vengano rilasciati a tutti prima o poi“.
Nel frattempo, se ricevi il testo e il tuo iPhone si blocca, per fortuna dovresti essere in grado di riavviare il dispositivo e le cose dovrebbero tornare alla normalità. E se vuoi davvero assicurarti che il tuo iPhone sia sicuro, prova a disattivare le notifiche.