TELEFONIA

iPhone SE 2, quanto costa il nuovo smartphone economico di Apple

I rumors di un possibile modello di iPhone economico stanno trovando conferma: appare ormai scontata, infatti, l’uscita di iPhone SE2, la versione meno dispendiosa in termini economici di Apple. Il nuovo smartphone in uscita nel primo trimestre del 2020 si pone l’obiettivo di vendere più di 30 milioni di unità, cifra raggiunta dal predecessore SE.

Numeri importanti che l’azienda conta di toccare grazie al performante modello di iPhone che sarà venduto al prezzo di 399 dollari, che in Italia, contando le tasse, sarà leggermente più alto. Il nuovo iPhone SE2 potrebbe quindi costare intorno ai 450 euro nel nostro paese, una cifra decisamente al di sotto del prezzo di lancio della serie canonica di iPhone.

IPhone SE 2, caratteristiche

A confermare le voci diffuse negli ultimi giorni del possibile lancio di un modello economico di iPhone è l’affidabile analista Ming-Chi-Kuo, che ha svelato prezzo e caratteristiche dell’imminente iPhone SE2. Lo smartphone, che avrà le fattezze di iPhone 8, avrà lo stesso processore di iPhone 11, 3 Gb di RAM e la possibilità di essere acquistato nella versione da 64 o 128 Giga. Il suo prezzo competitivo lo proietta inoltre nell’olimpo dei cellulari con perspettive di vendita più alte del prossimo anno.