Apple potrebbe cambiare politica societaria per andare incontro alle esigenze di mercato mettendo in commercio un iPhone ‘economico’, o per meglio dire più abbordabile rispetto ai canonici modelli usciti finora. È da mesi, infatti, che si rincorrono voci che vorrebbero in uscita un nuovo iPhone a prezzo ridotto.
Tali voci sono al momento confermate dall’insider Ming-Chi Kuo, sempre aggiornatissimo sulle vicende di casa Apple, che ha svelato il possibile prezzo e la finestra di lancio del nuovo modello iPhone, che dovrebbe chiamarsi semplicemente iPhone 11.
L’insider ha infatti rivelato che il nuovo iPhone costerà 399 dollari e dovrebbe uscire nel primo trimestre del 2020. Insomma, l’arrivo è imminente e Apple si augura che con questo nuovo modello possa superare le 30 milioni di unità vendute con iPhone SE.
L’iPhone economico, sempre secondo quanto riportato dall’insider, dovrebbe essere molto simile ad iPhone 8, anche se meno performante in alcuni aspetti. La scelta di Apple di lanciare uno smartphone più abbordabile è figlia della flessione di vendite che spera di risollevare proponendo un iPhone per tutti.