Le GIF sono un modo divertente per comunicare con gli amici e iPhone ti consente di creare una delle immagini in movimento in pochi secondi. Tutto quello che devi fare è seguire i passaggi seguenti.
Una GIF è una foto che di solito è animata per alcuni secondi e si muove su un ciclo ripetuto. Puoi crearla sull’app Foto del tuo iPhone o su un’app chiamata GIPHY.
GIF, come crearle per iPhone con l’app Foto o Giphy
Per una GIF che funzioni sui dispositivi Apple, apri “Foto” e seleziona una “Live Photo” che desideri trasformare in GIF.
Per scattare una Live Photo è necessario fare clic sul pulsante circolare tratteggiato nella parte superiore dell’app della fotocamera in modo che diventi giallo.
Una volta selezionata la tua Live Photo, scorri verso l’alto sullo schermo in modo che venga visualizzata l’opzione “Effetti” della foto in movimento. Quindi fai clic su “Loop” e avrai creato una GIF che funzionerà sui dispositivi Apple.
Sfortunatamente, sembrerà un’immagine normale se la invii a un telefono Android. Per creare una GIF da inviare a tutti i tuoi amici puoi utilizzare l’app GIPHY.
Scarica GIPHY gratuitamente dall’App Store, aprilo e crea un account. Fai clic sull’icona della fotocamera verde nell’angolo in alto a destra. Ti verrà data la possibilità di creare subito una GIF o selezionare uno dei tuoi file dalla tua libreria.
Una volta che sei soddisfatto del tuo design, puoi salvarlo sul tuo nuovo account GIPHY e quindi scaricarlo sul tuo telefono. Ora lo avrai salvato per inviarlo ai tuoi amici tramite Instagram, WhatsApp, Twitter o la tua piattaforma di social media preferita.