Una interpretazione struggente su di una star struggente ed un’anima ferita, colpita da pregiudizi e ciarle, e tuttavia entrata nella storia italiana grazie alla sua luminosa grandezza artistica: Mia Martini, questa sera, torna in ‘tv’ attraverso l’interpretazione di Serena Rossi nel film a lei dedicato.
La pellicola andrà in onda oggi 12 Maggio in prima serata su rai1, raccontando la vita e tutte le sfumature umane e professionali della grandissima artista.
Io sono Mia, stasera 12 Maggio su Rai1 il film su Mia Martini
Mia Martini, un’artista dalla voce straordinaria, un’esperienza umana contraddistinta da grandi successi e da un privato pieno di emozioni. Questa è la sua storia e il resonconto del pregiudizio che ha condizionato la sua vita.
Serena Rossi veste dunque i panni della grande artista in “Io sono Mia”, un film tv per la regia di Riccardo Donna, che Rai1 ripropone oggi martedì 12 maggio alle 21.25, con Maurizio Lastrico, Lucia Mascino, Dajana Roncione, Antonio Gerardi, Nina Torresi, e ancora Daniele Mariani, Francesca Turni, Fabrizia Coniglio, Gioia Spaziani, senza dimenticare, ancora Duccio Camerini, Simone Gandolfo, Corrado lnvernizzi e Edoardo Pesce visto recentemente in una performance nei panni di Alberto Sordi.
La storia parte dal Sanremo ‘89. Un’esile figura femminile attraversa i corridoi che portano al palco del Teatro Ariston. E’ Mia Martini al suo rientro sul palco dopo anni di abbandono, nelle ore che precedono la sua performance, conosce Sandra, una giornalista che in realtà al Festival di quell’anno vorrebbe incontrare Ray Charles e che considera la Martini solo un ripiego.
Con lei inizia, in una serrata intervista, a rivivere i passi della sua vita: gli inizi difficili da bohémienne; il rapporto complesso con il padre che, pur amandola, la ostacola fino a farle male. E ancora, una storia d’amore contrastata che la travolge segnando il suo destino amoroso. Purtroppo poi il marchio infamante di iettatrice, che le si attacca addossocondizionando la sua carriera con alti e bassi vertiginosi.