A convincere Inzaghi è stato l’amore per la Lazio, l’insistenza di Lotito e anche un sms di Lucas Leiva: “Non ha senso la Lazio senza di te”. Poche parole, un enorme significato. Inzaghi è la Lazio, lo spogliatoio biancoceleste ha questa percezione. Per questo solo l’idea che Simone potesse abbandonare Formello aveva messo in agitazione rosa ed ambiente. Niente paura però, Inzaghi rimane: lo ha confermato il presidente Claudio Lotito in mattinata, non ci sarà più spazio per illazioni.
Il silenzio prolungato tra le parti nato dopo la vittoria della Coppa Italia aveva amplificato le voci e gettato ombre sul futuro della squadra biancoceleste. L’annuncio del patron biancoceleste ha riportato il sereno. Avanti insieme: è quello che volevano tutti. Per dire sì Inzaghi avrà ottenuto le garanzie che chiedeva, vuole una squadra in grado di lottare per la Champions fino all’ultimo.
Lazio, tra mercato e garanzie
I possibili addii di Luis Alberto e Millinkovic aprono ad inediti scenari di mercato che l’allenatore biancoceleste ha voluto chiarire fin da subito. Sarebbe impensabile presentarsi ai nastri di partenza della prossima stagione con una rosa più debole di quella arrivata settima. Urge un cambio di rotta anche in questo senso, Inzaghi è stato chiaro nei tre incontri avuti con la dirigenza. Inutile nascondere che l’accordo non è stato immediato, c’è stato bisogno di tempo per riflettere.
Le garanzie tecniche hanno rallentato il matrimonio, il gradimento della Juve ha gettato nel dubbio Inzaghi, che alla fine ha sposato di nuovo la causa biancoceleste. Troppo amore per la Lazio per dire no, almeno quest’anno dopo la vittoria della Coppa Italia. Decisivo anche lo spogliatoio biancoceleste che ha fatto sentire la sua vicinanza, emblematico in questo senso il messaggio di Lucas Leiva arrivato direttamente dal brasile. Poche parole, un messaggio chiaro: mister, non te ne andare. Così Inzaghi ha preso la sua decisione firmando un rinnovo che lo lega alla lazio per i prossimi tre anni.