CALCIO

Inzaghi: “Il derby di Coppa Italia si vince con le motivazioni”

La vetta ora è del Napoli, l’Inter ha una partita da recuperare ma sembra aver perso smalto. Non è più la squadra bella e vincente di inizio stagione. E’ in flessione, come dimostrano i risultati in campionato. La semifinale di Coppa Italia, contro il Milan – altra pretendente allo scudetto – è l’occasione giusta per ricaricare le pile d’entusiasmo.

Ne è consapevole Simone Inzaghi che, ai microfoni di Sport Mediaset, ha analizzato la gara di domani con i rossoneri, che si deciderà in un doppio confronto tra andate e ritorno: “Sarà una battaglia dove ognuno cercherà di prevalere sull’altro, ma anche una partita in cui faranno la differenza le motivazioni e gli aspetti mentali”.

Una doppia gara su cui saranno accesi i riflettori del mondo calcistico, con Milano in vetrina: “Per Milano sarà una bellissima vetrina, ma il nostro focus deve chiaramente essere sul campo e sulla prestazione”.

L’allenatore dell’Inter analizza i possibili scenari della gara di domani: “Naturalmente sarebbe molto importante fare un gol in trasferta. Dobbiamo giocare partita per partita cercando di recuperare energie fisiche e mentali senza pensare a ciò che sarà dopo la partita, questo per me è l’unico modo per raggiungere gli obiettivi”.