“Sei il più grande clown che abbia mai visto”, firmato Steven Zhang. Non un tifoso qualsiasi dunque, ma il presidente dell’Inter, che attraverso il suo profilo Instagram, certificato, si è scagliato contro Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A. Un attacco durissimo arrivato a seguito delle polemiche sulla data di Juventus-Inter, che ora diventa un rebus.
Prima il botta e riposta tra Marotta, ad nerazzurro, e lo stesso Dal Pino, che ha rivelato la ferma volontà dell’Inter di non giocare la gara con la Juve lunedì scorso a porte aperte. mentre in queste ore si discuterà il calendario delle prossime giornate e dei recuperi dei turni precedenti, impazza la polemica tra Inter e Lega.
Il 29enne Zhang, di solito composto e quasi mai fuori le righe, nella serata di ieri ha postato un messaggio durissimo attraverso una storia Instagram con tanto di emoticon del pagliaccio e parole durissime rivolte a Dal Pino, presidente della Lega Serie A, che in queste ore si è messo in prima linea per discutere del futuro del campionato italiano.
“Sei il più grande clown che abbia mai visto. 24 ore, 48 ore e 7 giorni, cos’altro? Quale è il tuo prossimo passo?”. Ha scritto Zhang, che ha poi proseguito: “E tu parli di sportività, di campionato regolare – continua Zhang -? Cosa dici sul fatto che non proteggiamo i nostri giocatori e allenatori e chiedi loro di giocare 24 ore al giorno e 7 giorni su 7”.
“Sto parlando a te, il nostro presidente di Lega, vergognati. È ora di alzarsi e prenderti le tue responsabilità. Così dobbiamo fare nel 2020. Vale per tutti nel mondo, non importa se siete tifosi dell’Inter o della Juventus o non tifiate per nessuno. Per favore, state attenti alla vostra salute! È la cosa più importante per voi, per la vostra famiglia e per la nostra società”, ha consluo il presidente dell’Inter.