Mancava solo l’ufficialità, è arrivata oggi: Antonio Conte è il nuovo allenatore dell’Inter. L’ex Juve ha firmato un contratto triennale da 12 milioni di euro a stagione. A rendere nota l’ufficialità la società nerazzurra tramite un comunicato: “Sono i gesti, gli sguardi, i dettagli, a definire Antonio Conte – si legge nella nota – Una vita dedicata al calcio, fin da piccolo. Appassionato e innamorato del pallone al punto da farlo diventare l’obiettivo da perseguire – diventando calciatore – e anche il mezzo migliore per potersi esprimere, per lasciare un segno. In campo e in panchina. Determinato e ambizioso, Antonio Conte inizia il suo viaggio con l’Inter: due entità con lo stesso obiettivo, lo stesso orizzonte, quello della vittoria. Testa, cuore e gambe sono le parole chiave della carriera di Conte, nato a Lecce il 31 luglio 1969”.
Prosegue la nota dell’Inter: “Testa: come le idee chiare che ha sempre avuto sul terreno di gioco, quando giocava come centrocampista e i suoi allenatori erano certi che avrebbe proseguito la carriera vestendo i panni del mister. Cuore: come quello che ha messo e mette in ogni sua avventura, alimentando sempre nei compagni e nei suoi giocatori un senso di appartenenza necessario a raggiungere gli obiettivi più importanti. Gambe: quelle per lavorare con intensità durante gli allenamenti e i match, da vivere tutti al massimo”, conclude il comunicato.
Conte: “Ho scelto l’Inter per la sua storia”
Aggiornamento 7:50
Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Conte sulla panchina dell’Inter, nel corso della mattinata sono arrivate le parole del presidente nerazzurro Steven Zhang: “Sono sicuro che Antonio sia uno dei migliori allenatori che esistano. Sono certo che ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo, a realizzare la nostra missione che è sempre la stessa: riportare questo club tra i migliori al mondo’.
Aggiornamento 8:20
Il suo arrivo era atteso da tanto. Dopo l’addio di Spalletti è arrivato il suo momento: Antonio Conte è il nuovo allenatore dell’Inter. Dopo l’ufficialità sono arrivate anche le sue prime parole da allenatore nerazzurro: “Cercherò con il lavoro di ricambiare tutta la fiducia che il Presidente e i dirigenti hanno riposto in me. Ho scelto l’Inter per la Società, per la serietà e l’ambizione del progetto. Per la sua storia. Mi ha colpito la chiarezza del Club e la voglia di riportare l’Inter dove merita“.